Negoziazione assistita - Studio Legale Ranchetti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Negoziazione assistita

Attività > Diritto di Famiglia
NEGOZIAZIONE ASSISTITA
in materia di seprazioni e divorzi

Con il D.L. 132/2014  è stata introdotta la possibilità di addivenirde alla separazione ed al divorzio con la modalità della negozaiazione asssisita garantendosi, per l'effetto, il raggiungimento del risultato in tempi molto ristretti e con un notevole risparmio di spesa.
Nel caso in cui i coniugi intendono separarsi, qualorane ricorrano i presupposti di legge, non ci sarà bisogno di rivolgersi al Tribunale ma si potrà individuarel'accordo di separazione direttamente con l'assistenza degli avvocati di fiducia. il predetto accordo, dopo essere stato sottoscritto, verrà depositato presso l'Ufficio Civile della Procura della Repubblica per il nulla osta concernente la congruità dell'accordo relativo ai figli. Successivamente, l'accordo sarà depositato direttamente all'Ufiicio di Stato Civile del Comune. Dalla sottoscrizione dell'accordo al deposito presso il Comune intercorrono normalmentenon più di 15 giorni.
La medesima procedura potrà essere adottata per il divorzio e,anche in questo caso, la tempistica necessaria è di circa 15 giorni.
 
Copyright 2018. All rights reserved. Responsabile Avv. Federico Ranchetti - P.I. 07107310638
Torna ai contenuti | Torna al menu